The Startup

Progetto innovativo

BOXOCLOCK è una società costituita a inizio 2019 sotto forma di Startup Innovativa. La startup nasce per realizzare un’idea, quella di una scatola porta orologi modulare progettata per custodire e ricaricare gli orologi da polso meccanici. Il dispositivo effettua inoltre analisi innovative sullo stato di funzionamento del movimento dell’orologio, ha un sistema di apertura con controllo biometrico e comunica con l’utente tramite le più avanzate tecnologie IoT. In ogni momento sarà possibile tracciare la posizione fisica della scatola ed essere allertati in caso di manomissione e tentativo di furto.

BoxOClock

Innovazione costante

Il progetto principale della startup ha consentito di strutturare un team di lavoro con competenze altamente tecniche e specifiche nei campi di elettronica, programmazione software, progettazione di firmware, design industriale e progettazione di prodotto. Inoltre il management è esperto nella predisposizione di dossier per la partecipazione a bandi pubblici e gestione di progetti di Ricerca e Sviluppo.

L’incontro professionale tra figure con differenti livelli di seniority consente alla startup di coniugare una forte vocazione di innovazione e allineamento con le più recenti tecnologie, con una matura visione aziendale.

Lavoriamo in qualità

La Startup Innovativa BOXOCLOCK Srl è certificata ISO 9001:2015. Sono prerogative del sistema di qualità i seguenti principi:

Identificazione delle esigenze e delle aspettative del Cliente che, convertite in requisiti, vengono ottemperati dall’organizzazione;

Mantenere e consolidare la posizione di mercato raggiunta ponendo maggiore attenzione nell’attivare strumenti di comunicazione all’interno ed all’esterno dell’organizzazione per migliorare il flusso informativo con i dipendenti ed i collaboratori e per garantire che le esigenze del Cliente siano note e comprese tra tutti coloro che contribuiscono alla realizzazione dei servizi dell’organizzazione;

Il governo ed il miglioramento continuo dei processi e dei servizi per la soddisfazione delle aspettative dei clienti;

Attivare un adeguato sistema di autocontrollo del Sistema di Gestione per la Qualità che permetta di misurare le attività, neutralizzare i problemi e fornire alla Direzione idonei elementi per eseguire i riesami;

La valorizzazione delle risorse umane attraverso la realizzazione di corsi di formazione mirati ad aumentare le conoscenze e le sensibilità rispetto al Know-how informativo, la comunicazione in rapporto al cliente, la motivazione, la responsabilizzazione ed il coinvolgimento nei risultati;

La predisposizione di un ambiente per il funzionamento dei processi adeguato, con particolare attenzione agli aspetti attinenti alla sicurezza, riservatezza e facilità di rapporti con l’utenza;

Determinare i rischi e le opportunità che possono influenzare la conformità dei prodotti/servizi;

Perseguire il miglioramento continuo.

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